top of page

FERRAMENTA SERRAMENTI PVC

Maniglie
Le finestre QFORT e QFORT+ sono dotate di maniglie Hoppe Secustik.

Il sistema di sicurezza Secustik permette di azionare la maniglia solo dall’interno, in questo modo la finestra non può essere aperta dall’esterno.

Le maniglie sono disponibili nei colori standard titanio cromo satinato oppure nelle varianti bianco, bronzo oppure ottone lucido.

Blocchi di sicurezza e micro ventilazione

Blocchi di sicurezza

Oltre ai sistemi di chiusura supplementari, tutte le finestre QFORT e QFORT+ hanno in dotazione standard su ogni modello base almeno due punti di chiusura di sicurezza ”a fungo“, uno sul piano orizzontale e uno sul piano verticale. Questo particolare assicura un elevato grado di resistenza alle effrazioni.

Meccanismo di microventilazione
L’elemento di microventilazione permette l’aereazione degli ambienti in perfetta sicurezza, durante i periodi di lunga assenza dall’immobile oppure durante la notte.
La finestra si apre soltanto di alcuni millimetri, sufficienti perché l’aria possa circolare liberamente, mantenendo allo stesso tempo la funzionalità degli elementi di sicurezza della finestra.

Falsa manovra
E‘ un dispositivo montato sulla finestra che si appoggia su di un supporto appositamente montato sul telaio e sostiene il peso col quale ci si appoggia verticalmente sulla maniglia nel momento in cui si chiude la finestra.

In questo modo le finestre QFORT rimangono calibrate nel tempo e nello stesso tempo mantengono costante ed ottimale il loro funzionamento.
Le finestre QFORT e QFORT+ sono dotate standard con il dispositivo di falsa manovra.

Cerniere a scomparsa​​​​


Le finestre QFORT possono essere dotate di ferramenta Roto Designo che mantiene gli elementi di sicurezza e comfort della ferramenta base, ma che aggiunge un vantaggio a livello estetico.

Rappresenta, infatti, un dettaglio che, restando nascosto, conferisce all’abitazione un tocco di eleganza e di design in più .

I consulenti alle vendite vi possono mostrare nei showroom QFORT i dettagli tecnici e costruttivi delle finestre dotate con questo tipo di ferramenta.

 

Monoblocco

Per offrire un confort ed un intimità maggiore i nostri ingegneri hanno progettato tapparelle automatiche e manuali compatibili con le finestre. Il monoblocco è realizzato con tapparelle in alluminio o in PVC e vengono avvolte in un tamburo all’interno di una cassonetto in PVC nella parte superiore della finestra. Il suo ruolo è quello di ombreggiare e di ridurre l’effetto serra che si potrebbe produrre in special modo in quelle camere in cui le finestre sono orientate verso sud o est.

Le tapparelle in funzione del materiale con le quali sono state realizzate possono avere diversi colori:
– PVC – bianco
– Alluminio – bianco, rovere dorato, noce, rovere di palude.

I consulenti QFORT possono offrire i dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecnico-costruttive delle tapparelle, mentre nei showroom QFORT si possono trovare esposte e montate le finestre con il monoblocco.

bottom of page